Carbonara di Asparagi
Eh ma non si fa! Come se non bastasse il lavoro, ora ci si mettono anche gli Europei di calcio a distrarre Paolo dalle buone giornate di sole domenicale da passare fuori casa.... anche se con il suo dito del piede rotto non è che andiamo molto lontano, un giro veloce in cortile, meglio di niente.
"Solo la partita dell'Italia" mi dice "poi giuro quella di stasera non la guardo".
Da quel che ho capito sono due partite al giorno.... scusate l'ignoranza!
Ah ah, certo! Ci devo credere? Intanto ieri sera faceva tanto l'indifferente ma ogni due minuti mi rubava il telecomando per controllare il risultato tra Olanda e Danimarca credo e stamattina ha detto "Ma su dai! Almeno quella di ieri sera non l'ho guardata!!" Eh certo, vorrei anche vedere eravamo in compagnia.
Non sono proprio il tipo di moglie che appoggia questo fanatismo maniaco di ventidue milionari strapagati, tanto è vero che nuoce gravemente alla mia salute stare anche solo nella stessa stanza durante i 90 minuti del gioco, rischio tachicardia da esultazione tifosa al tanto agognato goal.... mi verrà un infarto prima o poi me lo sento e già immagino l'infermiera del pronto soccorso piegata dalle risate nel vedermi come una volpe durante il periodo di caccia.
Passiamo alla cucina! Esperimento riuscitissimo dell'ultimo minuto, una carbonara alternativa e più light con asparagi.
Ingredienti:
140 gr di pasta (io adoro le farfalle)
2 uova
sale, pepe, noce moscata q.b.
asparagi (io ne uso un mazzetto intero)
Tagliate a tocchetti gli asparagi lavati sotto acqua corrente, eliminando la parte più dura, di solito si riconosce perchè è quasi impossibile da tagliare. Lasciate cuocere in acqua salata per una ventina di minuti.
Cuocete al dente la pasta in abbondante acqua salata; nel frattempo sbattete le uova in una ciotola mescolando con sale, pepe e noce moscata a vostro piacimento.
Scolate la pasta, rimettetela nella pentola unendo il composto di uova e gli asparagi e mescolate il tutto molto bene. Servite subito e mangiatene a volontà. ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Una variante ottima e leggera!
bacioni
adoro le carbonare di verdura!
Non parlarmi di sport...il mio fa pure il connubio fra calcio e formula uno...vedi un pò......grrrr
Ahhh povera Simo, non ti invidio ;), il mio guarda solo la partenza della Formula Uno.... per fortuna.
Grazie Manuela e Silvia, sarà che sono intollerante al maiale e la pancetta me la sogno di notte, ma questa carbonara non me ne ha fatto sentire la mancanza neanche un pò'
Bacioni
Come capisco! Io ho un marito triatleta e quindi mi becco ogni genere di sport, partita, allenamento....complimenti per le ricette, mi aggiungo volentieri ai tuoi followers!!
Ciao cara Mimi,
ahhh i multi atleti, vivono di sport, asciugamani sudati e bottigliette d'acqua al fianco ;) dovremmo farli incontrare tutti questi mariti/fidanzati e noi ci consoliamo con lo shopping. :)
aò non prendete in giro imariti triathleti, in fondo hanno solo bisogno di una moglie che ogni tanto ricordi loro quanto sono bravi e forti! :)
Ahhhh Stefano ci hai beccate :) :) Benvenuto nel mio blog.
A presto
Elisa
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa