Se c’è una cosa che proprio mi riesce male è stirare! Finchè parliamo di asciugamani, fazzoletti, magliette (anche se già qui ci sono difficoltà) non c’è male, riesco a sopravvivere, ma non mettetemi sull’asse i pantaloni del lavoro di Paolo, i suoi odiosissimi pantaloncini estivi militari pieni di tasche e pieghe che non si capisce se sono fatti così oppure sono cuciti male e le mie maglie frou frou bellissime da vedere ma non hanno un verso per lo stiro, io voglio far sparire la piega lì e ne viene un'altra di là... sono proprio negata!!! E qui mi viene in mente la mia mamma, come la capisco ora, che durante lo shopping mi diceva sempre: “Ma perché devi prendere proprio quello che poi divento matta a stirarlo” :) Ora però ho imparato :) :) :)
Passiamo alla cucina che è meglio :) Oggi ho deciso di postare i datteri farciti, una chicca per i buffet o gli aperitivi, in realtà la vedo più una ricetta invernale, visto che i datteri vanno per la maggiore durante il periodo Natalizio.... ma non sta scritto da nessuna parte che non possa postarla.... io ascolto canzoni di Natale anche ad agosto :)
Ingredienti (per 5 persone)
Una scatola di datteri
Formaggio cremoso da spalmare (150 gr)
Noci (possibilmente intere)
1 cucchiaio zucchero a velo (facoltativo)
Aprite i datteri a metà nel senso della lunghezza, formando delle "barchette"; aiutandovi con un cucchiaino dispone il formaggio spalmabile sull'apertura del dattero, il formaggio è meglio se un pò dolce, quindi all'occorrenza potete anche mescolarlo con un cucchiaio di zucchero a velo! Adagiate una noce intera sopra al formaggio come decorazione e bè non rimane che mangiarli :)
4 commenti:
anche io detesto stirare...pensa che oggi l'ho dovuto fare per ben 3 ore...mia figlia è tornata ieri dalla colonia, due settimane di biancheria, ti lascio immaginare...
Davvero deliziosi questi dolcetti!
sono un idea carinissima i datteri gfarciti ^_^ mi piace un sacco anche l'aggiunta del gheriglio di noce!
la cosa piu noiosa stirare e poi con questo caldo complimenti per la ricetta devono essere buoni i datteri cosi ciao
Io odio stirare, anzi sono proprio incapace...
ricetta sfiziosissima!
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa