Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

ITALIAN CUPCAKES: NUOVA COLLABORAZIONE CON FLAVIA E MAURICE

Farina…. Uova… e Zucchero; quasi tutti i dolci hanno questi ingredienti ed insieme creano delle ciambelle, dei cupcake, dei biscotti; chi come me si è da poco appassionata a questo nuovo mondo che sta prevaricando nei canali televisivi, sulle riviste di cucina, nei negozi di casalinghi, sa che stanno sbucando come funghi i fans del cake design, si parla di cake designer, di corsi specifici, di fiere e cake show nelle piazze Italiane….. insomma è diventato un vero e proprio business, tanto da sovraffollare la fiera del cake show che si è tenuta lo scorso fine settimana a Bologna.
E’ proprio in questa occasione che ho avuto modo di venire a conoscenza di Italian Cupcakes, l’unica cosa che sono riuscita a vedere è stata la lunga fila per entrare e nell'unico angolo sgombero dalla folla, dei bellissimi pirottini per cupcake decorati con un disegno di pizzo nero terribilmente belli; non riuscendo ad avvicinarmi allo stand, la prima cosa che ho fatto a casa è stata collegarmi ad Internet e sbirciare il sito di Maurice e Flavia www.italiancupcakes.it. Maurice e Flavia sono una coppia di marito e moglie che hanno fatto della loro passione un lavoro comune; il loro obbiettivo è quello di diffondere la cup cake mania in Italia…. E non credo siano molto lontani dal raggiungerlo. J
Quello che ho trovato è stato un sito molto accogliente, veramente ben fatto ed intuitivo; non ho resistito alla tentazione di cliccare su ogni categoria di prodotti nella sezione dello shop on-line: alzate per torte, fondente di vari colori, coloranti, stencil, libri e dvd sulla decorazione di zucchero e molto altro ancora. Come se non bastasse Italian Cupcakes organizza anche corsi di decorazione che toccano varie città Italiane tra cui Bari, Roma, Vinci, e ancora Milano, Palermo, Firenze e Bologna (la mia città); per saperne di più visitate il sito internet www.italiancupcakes.it

Un grazie speciale a Maurice e Flavia che senza esitazioni hanno accettato la mia collaborazione.


1 commento:

Alice ha detto...

complimenti per l'inizio di questa bellissima collaborazione :-)

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa