COCOTTE DI FUNGHI E UOVA
La testa piena di cose che frullano, il lavoro, la casa, le cene da organizzare, le feste di compleanno da festeggiare…. Come si fa a fare tutto? Come fanno quelle super donne dei film, che lavorano 8 ore al giorno, hanno un matrimonio meraviglioso, una casa impeccabile perennemente pulita, due o tre figli perfetti, un cane educato e simbpatico, sanno cucinare anche le ricette da stelle michelin, hanno il tempo per leggere, fare sport, giardinaggio e sono sempre pettinate e truccate come se dovessero andare a cena con il presidente degli Stati Uniti, indossano collane di perle mentre fanno le pulizie e organizzano barbecue e aperitivi di grande classe……. Ecco la cruda verità: si lavora 8 ore al giorno senza staccare mai la testa, si arranca fino alla porta di casa con le occhiaie dalla stanchezza, durante la settimana si cucina un petto di pollo qui e una ciotola di insalata di là, non si riesce a leggere a meno che non si voglia andare a dormire a mezzanotte passata, lo sport? E chi lo conosce, il giardinaggio? Mica è sempre estate come nelle fiction! I miei capelli sono indomabili ed il trucco lascia decisamente a desiderare, in casa devo scansare le ragnatele che sembrano moltiplicarsi ogni ora ad ogni angolo delle pareti, il cane è irrascibile e per niente disciplinato..… Evviva le Bridjet Jones come me.
Ingredienti:
200 gr di Funghi champignon
n.3 uova
100 gr di spinaci
Olio evo; sale e pepe q.b.
Levate il gambo ai funghi, tagliateli a rondelle e metteteli in una padella con un filo di olio a fuoco medio con il coperchio a cuocersi lentamente.
Accendete il forno a 180°; lessate gli spinaci in acqua salata, scolateli e strizzateli bene, in modo che perdano l’acqua in eccesso.
Togliete i funghi dal fuoco e disponetene uno strato sul fondo di ogni cocotte, sistemate uno strato di spinaci ed infine rompete l’uovo sopra gli spinaci, infornate le cocotte a bagno maria nel forno e lasciate cuocere per 20 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa