Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

LA TORTA DEGLI OPPOSTI

Buonasera a tutti, purtroppo ho pochissimo tempo per postare qualcosa, quindi stasera vi lascio solo le immagini della torta che ho preparato sabato per l'anniversario di matrimonio dei miei suoceri. A differenza delle meraviglie che ultimamente si vedono in molti siti internet, ma anche in televisione grazie al Boss delle Torte, la mia è decisamente MOLTO modesta e creata con le cose che avevo in casa; il concetto che ho voluto esprimere in sintesi è la diversità della coppia a cui è dedicata, lui appassionato di orto... per questo ho creato delle verdure in pasta di zucchero depositandole su cacao in polvere e gocce di cioccolato per ricreare la terra e lei divoratrice di rossetti e affascinata dai tanti articoli di bigiotteria come le collane che si trovano ad ogni angolo e i fiori che purtroppo sono quasi inesistenti a causa dell'errato calcolo della quantità di pasta.... Insomma, è venuta come si dice a spizzichi e bocconi, con una toppa qui e l'altra lì, ma sapete una cosa????? Non mi stancherò mai di provare e riprovare....

4 commenti:

iaia ha detto...

Che meraviglia questa torta...ciao,mi sono unita ai tuoi lettori...a presto.
Iaia

Le Ricette di Tina ha detto...

ma questa è cattiveria però..aspetto la ricetta!auguri postecipati ai suoceri e un bacionissimo a te tesoro!!ciaoo

Elisa ha detto...

Ciao Iaia benvenuta, grazie della fiducia.

Tinaaaaaa.... prometto che la scriverò ilp rima possibile... vi faccio un pò soffrire :) :)

Innamoratincucina ha detto...

Sinceramente io la trovo bellissima, l'idea degli opposti è davvero carina e le decorazioni sono stupende!

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa