La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.
©2011 Blog design by Cappuccino Factory |Powered by Blogger
6 commenti:
Bellissima questa meditazione che ci hai citato...la trovo proprio vera come trovo vero tutto quello che hai appena scritto!! Non ci sarebbero momenti di crescita senza quelli di crisi...L' importante è sempre superarli con tanta pazienza e serenità!! Bellissimo post, complimenti...Un bacio!
Grazie Patrizia, questo post l'ho immaginato proprio così perchè volevo raccontare un pò la realtà delle cose, non sempre siamo al top,ma dopo la tempesta c'è sempre il sereno.
buona giornata
Un bacio
che bella la tua riflessione...verissima...
Devo tenerla a mente, ho una figlia in piena fase adolescenziale e a volte è molto dura accettare i suoi inevitabili cambiamenti...
Grazie per il bellissimo post.
E grazie per gli auguri che hai lasciato da me, li ho graditi tanto!
Come ti capisco, giornate così ultimamente ne ho tantissime, proprio oggi è simile alla tua, a me non si è rovesciata la marmellata... ma stasera l'intera teglia con 4 branzini al forno... vuoi sapere che cosa è uscito dalla mia bocca? Meglio che mi legga la tua meditazione che è meravigliosa e molto vera! Baci Ely
Noooo Ely, i branzini.... meglio non pensarci... :)
Simo, più che mai allora sarà un periodo in cui gli umori cambieranno con il vento.... pazienza... pazienza :) Faremo un pò do yoga. :)
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa