Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

VOTATE LA FOTO DI PAOLO

Buonasera a tutti! Stasera non ho una ricetta da lasciarvi, ultimamente la mia voglia di stare tra i fornelli è rasente allo zero... il lavoro mi sta usurando, meno male che questi dovevano essere i mesi più tranquilli... alla faccia. Si viaggia di bilanci, documenti che volano, fatture da registrare, consulenti del lavoro che non ti consegnano i calcoli corretti, i capi che pretendono ogni giorno 5000 cose alla volta, il telefono scotta ed il campanello alla porta non smette di suonare. Ma cosa hanno tutti????????? Bilanci, Dichiarazione IVA, 730 che toccano tutti a me, Modelli UNICI, Spesometro (ringrazio sempre per questa ulteriore scadenza MOLTO utile.... Pinocchio!), quando arriva agosto?
Ed ovviamente in tutto questo alle 19 di sera le padelle piangono e si rifiutano di cucinare qualcosa di decente.

Scusate per lo sfogo!

Il motivo per cui scrivo è per chiedervi un aiuto, non per me, ma per mio marito Paolo, da poco appassionato di fotografia, che ha scattato una bellissima foto alla nostra Micia durante la sua caccia quotidiana in campagna: per vedere le foto cliccate qui Tom & Jerry e chiederei il favore a tutti voi di cliccare su Mi Piace per aiutarlo a vincere questo "concorso" fotografico.

Grazie a tutti quelli che lo faranno.

6 commenti:

Le Ricette di Tina ha detto...

corro!!un bacione cara notte

Elisa ha detto...

Grazie Tina. Un bacio

LAURA ha detto...

Ciao grazie della visita, bellissima la foto di tuo marito.....ho cliccato e fatto cliccare.....in bocca al lupo per il contest!!!
Baci

Elisa ha detto...

Grazie mille Laura.

Fun&Food ha detto...

Ciao, non sono riuscita a vedere la foto perché non ho facebook, secondo me pubblicandola sul sito contribuiresti a darle visibilità!! Sono passata a fare visita al tuo nuovo layout, molto carino, un in bocca al lupo per tutto, vedrai che la voglia di mettersi ai fornelli prima o poi tornerà più forte di prima, buona giornata!! Fun&Food

Elena ha detto...

gli spinaci sono buoni in qualsiasi modo li fai ti premio con il the versatile blogger ciao

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa