Oggi lascio una piccola sfiziosità semplice semplice; questa idea nasce in un pomeriggio di noia terribile in cui la prima cosa che mi succede è la fame nervosa e golosa, così con della pasta sfoglia surgelata che avevo in casa ho creato dei piccolissimi salatini a spirale; non potendo mangiare salumi di suino, ho deciso di riempirli con la bresaola e qualche wurstel di tacchino e pollo.
Semplicemente tagliamo la pasta con la rotella per la pasta/pizza dandogli la forma desiderata, triangolare per croissant, rettangolare per piccole spirali, tonda per piccoli ravioli ripieni e poi la farciamo a piacere, in questo caso tutta carne e arrotoliamo la pasta su se stessa avendo cura di chiuderla molto bene per evitare che si apra durante la cottura; infornandola poi a 180° per 10 minuti finchè la superficie della pasta sarà ben dorata e croccante come piace a me.
4 commenti:
Che belli Elisa!!ti và di partecipare al mio contest con questa ricettina?se metti banner e link l'accetto volentieri..daiii ti aspetto!!
http://tina.giallozafferano.it/2011/04/18/two-gust-is-megl-che-one-il-mio-primo-contest/
Grazie mille!!!l'aggiungo subito!!Buona Pasqua tesoro a te e famiglia!!un bacione
Ciao Elisa, che piacere conoscerti! La tua ricettina di oggi è semplice ma molto stuzzicante; a volte abbiamo un po' tutti bisogno di qualcosa di veloce da preparare ma che soddisfi il palato e la gola.
Se vorrai partecipare al mio giochino ne sarò davvero contenta... è un modo diverso per divertirsi un po' con la cucina.
Passerò spesso a leggerti. Un bacio ed una buona pasqua
Ciao Fausta, benvenuta nel mio blog, sai che faccio? vado subito a sbirciare il tuo gioco, sono curiosissima.
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa