Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

SALATINI DI BRESAOLA

Buon venerdì a tutti! E' da tantissimo, troppo tempo che sono assente dal mio blogghettino e devo dire che mi è mancato molto condividere con voi le mie ricette e venire a sbirciare nelle vostre, ma bando ai sentimentalismi ora sono qui e cominciamo a scrivere :)

Oggi lascio una piccola sfiziosità semplice semplice; questa idea nasce in un pomeriggio di noia terribile in cui la prima cosa che mi succede è la fame nervosa e golosa, così con della pasta sfoglia surgelata che avevo in casa ho creato dei piccolissimi salatini a spirale; non potendo mangiare salumi di suino, ho deciso di riempirli con la bresaola e qualche wurstel di tacchino e pollo.

Semplicemente tagliamo la pasta con la rotella per la pasta/pizza dandogli la forma desiderata, triangolare per croissant, rettangolare per piccole spirali, tonda per piccoli ravioli ripieni e poi la farciamo a piacere, in questo caso tutta carne e arrotoliamo la pasta su se stessa avendo cura di chiuderla molto bene per evitare che si apra durante la cottura; infornandola poi a 180° per 10 minuti finchè la superficie della pasta sarà ben dorata e croccante come piace a me.


Con questa ricetta partecipo al contest di Tina: two-gust-is-megl-che-one


Bon Appetit!

4 commenti:

le ricette di tina ha detto...

Che belli Elisa!!ti và di partecipare al mio contest con questa ricettina?se metti banner e link l'accetto volentieri..daiii ti aspetto!!
http://tina.giallozafferano.it/2011/04/18/two-gust-is-megl-che-one-il-mio-primo-contest/

le ricette di tina ha detto...

Grazie mille!!!l'aggiungo subito!!Buona Pasqua tesoro a te e famiglia!!un bacione

fausta ha detto...

Ciao Elisa, che piacere conoscerti! La tua ricettina di oggi è semplice ma molto stuzzicante; a volte abbiamo un po' tutti bisogno di qualcosa di veloce da preparare ma che soddisfi il palato e la gola.
Se vorrai partecipare al mio giochino ne sarò davvero contenta... è un modo diverso per divertirsi un po' con la cucina.
Passerò spesso a leggerti. Un bacio ed una buona pasqua

Elisa ha detto...

Ciao Fausta, benvenuta nel mio blog, sai che faccio? vado subito a sbirciare il tuo gioco, sono curiosissima.

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa