Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

INVOLTINI CON ZUCCHINE

Buongiorno a tutti, oggi seconda pastiglia di Lariam contro la malaria e già ricomincio a stare poco bene; eh si perchè ok viaggiare è bello, sogni con la fantasia nei posti più lontani e desiderati, ma poi ci sono anche le noti dolenti e io ho scoperto a mie spese che non sempre le profilassi sono così carine e gentili come ci si aspetta; mio marito dice che secondo lui è solo una questione psicologica e attribuisco lo stress del periodo alla coincidenza nell'assunzione del farmaco che tra l'altro non è proprio molto leggero, ma secondo me non è un caso se dopo l'assunzione ho ricominciato con i sintomi della scorsa settimana, non sono molto felice di questa cosa, più che altro spero che i sintomi si attenuino nel corso delle settimane e non mi impediscano di vivere il viaggio in completa serenità e salute.
Cmq, chiusa la parentesi, ritorniamo ai fornelli che è meglio e oggi posto una ricetta con gli avanzi del frigorifero:

Ingredienti:
Petto di pollo
Zucchine
sale, pepe,

Semplicemente battiamo con il batticarne il nostro petto di pollo per renderlo una bistecchina sottile, a parte tagliamo i zucchetti per la lunga e li facciamo grigliare sulla piastra con un pò di sale; a cottura ultimata, li adagiamo sul petto di pollo e lo arrotoliamo su se stesso proprio a formare un involtino che chiuderemo con degli stuzzicadenti; a questo punto li facciamo scaldare in un padellino antiaderente con un filo di olio girandoli spesso da tutti i lati.

Si accompagnano bene le verdure come gli asparagi nel mio caso, oppure vista la stagione anche dei bei spinaci crudi in insalata.


Bon Appetit

2 commenti:

Erica ha detto...

che ricetta carina!! son felice che ti senta meglio!! ^_^

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa