Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

ROAST BEEF CON RUCOLA E SESAMO

Non ci credo, non ci credo.... finalmente sono tornata a postare qualche ricettina.... :) :) non avrei mai creduto di andare in crisi di astinenza da blogghettino.
Poichè in casa mia regna ancora il caos totale, tra scatoloni, regali di nozze, un certo frastornamento generale e la ripresa immediata del lavoro, non ho ancora avuto il tempo materiale per preparare qualcosa di veramente sfizioso per mio marito, per ciò sono costretta a postare una ricetta di qualche settimana fa, spero che nessuno si offenda.

Questo è un piatto che io reputo molto estivo per la freschezza che lascia in bocca, visto che il caldo si fa sempre più sentire soprattutto nelle ore pomeridiane, dove nella mia macchina si cuoce lentamente a bagnomaria, credo di aver scelto il momento giusto per tirarla fuori dall'archivio.

Ingredienti:

Roast Beef affettato
Rucola
Sesamo
Aceto Balsamico

Non potrebbe esser più semplice di così. Comprate del roast beef già affettato, praticamente come se fosse prosciutto, io lo faccio leggermente scaldare in una padellina antiaderente senza olio perchè non mi piace molto la carne diciamo "cruda", ma ovviamente la ricetta originale sarebbe al naturale; adagiate sopra la rucola lavata e pulita, cospargete di semi di sesamo e condite con un filo di aceto balsamico.


Più veloce di così........

Un ultimo pensiero: maggio è il mese in cui si celebrano molti matrimoni, ma soprattutto le comunioni, come nel caso della mia nipotina Chiara, e allora ne approfitto per fare gli auguri a tutti quanti e a lei in particolare.

3 commenti:

Ely ha detto...

Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! che meraviglia... ricordo con un pò di malinconia i primi mesi di matrimonio... la voglia ti tornare prima dall'ufficio per poter cucinare qualcosina di buono... delizioso il tuo roast beef, baci Ely

le ricette di tina ha detto...

copiata..bentornata cara!!all'inizio è sempre così..poi vedrai tra un mese buono inizierai a vedere il pavimento ahhahaah un bacione!!auguri anche da parte mia!!

Elisa ha detto...

Ciao Ragazze, grazie ad entrambe....
Un bacione

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa