Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

PASTICCINI PER IL BATTESIMO DI AGNESE

Oggi, St. Lucia, è il patrono di Medicina, e quindi sono a casa da lavorare.... le giornate prima delle ferie o del week-end mi faccio sempre un'idea di come sarà la mia giornata libera, so più o meno cosa farò, ma oggi proprio tutti i miei "piani" sono saltati come una cavalletta; ho concluso la metà dei lavori domestici e alcuni imprevisti non proprio simpatici, come la rottura del meccanismo del finestrino dell'auto che si è rotto dopo una chiusura troppo forte (quando dico di chiudere piano non mi da mai retta nessuno) con il finestrino completamente abbassato nel mese di dicembre, la perdita di asciugapiatti e bucato steso, mi fanno perdere un sacco di tempo...... anche la cena non è stata per niente come avrei desiderato, pensavo di impegnarmi e potermi dedicare tutto il tempo necessario per preparare una cena speciale per Paolo che rincasa sempre tardi, ed invece mi sono trovata a preparare di fretta due hamburger casalinghi con del macinato che ho scongelato praticamente con il calore delle mani.... che gelo..!!!! Insomma, poichè, come avrete capito, oggi non è proprio giornata, preferisco ricordare momenti più belli, così ho deciso di postare due o tre foto dei pasticcini/cioccolatini che ho preparato per il battesimo della mia nipotina Agnese un paio di settimane fa.




4 commenti:

Giovanna ha detto...

ma cosa vedono i miei occhi fantastico mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi il tuo blog è fantastico

Elisa ha detto...

Ciao Giovanna, benvenuta e grazie per esserti aggiunta tra i miei sostenitori.
Farò un salto molto volentieri nel tuo blog.
Ciao
Elisa

isaporidelmediterraneo ha detto...

Questi dolcini sono fantastici.

maria luisa ♥ ha detto...

Ma che meravigliaaa!!!! Sono deliziosi..davvero complimenti e Buone Feste!!!

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa