Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

COSCE DI POLLO ALLA PAPRICA CON CAVOLFIORE

Buonasera a tutti, non immaginate che bello questa mattina potersi svegliare con la luce del sole senza sveglia e senza impegni imminenti che ci avrebbero fatto correre come degli ossessi per tutta casa, preparando quella e quell'altra sporta per la spesa, domandandoci se ci stavamo dimenticando qualcosa, senza dover preparare nessun dolce da portare a cena la sera a casa di amici...... insomma, una giornata dedicata interamente a noi due, alla nostra coppia. Adoro poterci dedicare del tempo solo per noi, pensando solo a noi stessi e lasciando tutto il resto all'esterno come se i problemi e le preoccupazioni per un giorno fossero bandite; oggi pomeriggio abbiamo poi avuto l'occasione di partecipare ad un dopo week end all'insegna dell'incontro matrimoniale con altre coppie che avevano condiviso con noi questa esperienza, permettendoci di scoprirci in modo nuovo e più aperto. 

Ingredienti:

3 cosce di pollo
olio q.b., sale q.b.
un pizzico di paprica
cavolfiore gr.300

Far lessare il cavolfiore in una pentola piena di acqua salata per 30 minuti, finchè non riuscirete a piantare la forchetta senza che faccia fatica.
In una padella antiaderente, aggiungete un filo di olio, adagiandovi le cosce di pollo e rigirandole su ogni lato ogni 5 minuti per almeno 15 minuti, fino alla totale cottura; dopo di che aggiungere a piacere della paprica per dargli sapore. Attenzione a non esagerare, a meno che non siate amanti del piccante! :) Accompagnate con il cavolfiore scolato dall'acqua di cottura e condito con olio e sale q.b.

4 commenti:

Elena ha detto...

buoni i cosciotti li devo provare se ti va passa da me io ti seguiro ciaooooooooo

Giuliana ha detto...

Buoni!!! Le ricette di pollo sono sembre gradite!

Elisa ha detto...

Grazie mille :)

Le Ricette di Tina ha detto...

che buonooo ..hai aggiunto la paprica che adoro e il cavolfiore che mi fa impazzire!bella ricetta!ti auguro tantissimi altri giorni così un bacione bella!

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa