MELANZANE IMPANATE
Giorni di conguaglio quelli di metà settembre, il mio portafoglio piange da qualche giorno, si sta preparando a pagare l’assicurazione, le lenti a contatto annuali ed a saldare il conto del fotografo di matrimonio; non c’è male vero? Una cosa che ho capito dopo essermi sposata è che da quel giorno in poi tutte le mie azioni ricadevano non solo su me stessa, ma anche su quella persona meravigliosa che mi sta accanto da quasi quattro mesi, ma che mi sopporta da più di 6 anni e in automatico siamo entrambi più parsimoniosi….. anche se io di più J, e programmiamo insieme quasi tutte le spese che ci coinvolgono; ci sono uscite che volenti o nolenti non si possono cancellare, ma sicuramente con un minimo di attenzione in più si possono attenuare e così è stato quest’anno con la rata della mia RCA; non avendo ancora 26 anni, rientro per l’assicurazione in quella fascia a rischio incidenti per la quale hanno deciso di raddoppiare il costo e non potendo farci molto mi sono impuntata a chiedere alla mia agenzia un trattamento più adeguato e possibilmente umano visto che lavoro più di un mese all’anno solo per loro per assicurare la mia scatola Fox che ha ormai più di 6 anni….. e beh non ci crederete ce l’ho fatta!!!!! Fortuna, no solo perseveranza e voglia di “giustizia”.
Poiché oggi ho pochissimo tempo per cucinare, lascio quasi al volo questa ricetta decisamente sana: Melanzane impanate cotte nel forno, quindi non fritte.
Ingredienti:
Melanzane n.1
Uova n.3
Pane Grattato q.b.
Tagliare la melanzana a fette, il più sottile possibile; sbattere la uova in un piatto e adagiare il pane grattato in un piatto a parte; immergere le fette di melanzana una alla volta prima nel piatto di uova e poi nel pan grattato, ripetere un’altra volta questo passaggio per creare un’impanatura molto spessa e adagiare le fette su una teglia rivestita da carta forno; infornare a 180° per 30 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Ciao Elisa, mi ritrovo per la prima volta nel tuo blog..è molto bello, lo seguirò con piacere..Anch'io amo il profumo delle spezie..il timer della cucina...e vedere mio marito felice davanti ai miei piatti ;)
Ottime qst melanzane, le preparo anch'io impanate ma con un ripieno all'interno..di mortadella e formaggio, di certo non più light come le tue ;)
A presto!!!
Ciao Elisa! Come ti capisco! L'assicurazione e' una salassata! A me toccherà il mese prossimo!
gustosissime queste melanzane e molto light!
A presto
Tania
Ciao Annalisa, benvenuta nel mio blog; non sai come ti invidio, "purtroppo" le mie sono light per necessità essendo intollerante al latte ed al suino ahimè.....
Tania, allora siamo quasi sorelle di assicurazione, facciamoci coraggio.
Un bacio
Elisa
Le melanzane panate sono deliziose. Cotte in forno sono leggere e gustose!
Baci
Giovanna
Elisaaa che meraviglia!!!ti và di aggiungerle al mio contest sulle melanzane?basta che posti la ricetta anche su giallozafferano...che dici?con comodo tesò..ti aspetto daiiii un bacione buon inizio settimana
tesorooo grazie!!!! dovresti postarla anche su Giallozafferano..daiii ti aspetto
grazieee!!!!e benvenuta nel mondo dei pensieri e rinunce...sapessi a me quanto mi hanno chiesto di rata..1500 annuali anche se ho la patente da 10 anni e 9 più di te..ehehehehe un bacione
scusami prometto che non ti rompo più..manca la foto nel post..appena puoi l'aggiungi?spariscooo grazieee hihihihi
Fatto! Anzi, paperella ha fatto, io non ce la posso fare con i pc. :P
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa