Massaggiare il filetto di vitello con del sale e del pepe, finchè non si sarà sufficientemente insaporito; in una padella fate sciogliere i 30 gr di burro con il rosmarino, potete mettere un rametto intero. Far rosolare il filetto su tutti i lati aiutandovi con delle palette o due cucchiai di legno.
Accendete il forno a 200°; nel frattempo il filetto si deve raffreddare. A questo punto, andrebbe ricoperto dal patè di vitello, cosa che io non ho fatto, in primis perchè non l'ho trovato, ma anche se fosse non l'avrei messo perchè per i miei gusti non mi aggrada molto. Srotolare la pasta sfoglia e avvolgere il filetto chiudendo con del latte i bordi rimasti, che io per bellezza ho decorato con una forchetta, fare dei tagli trasversali sulla superficie per permettere al vapore che si formerà in cottura di fuoriuscire.
Infornare per 25-30 minuti. Ed ecco il risultato
Bon Appetit!
P.S.: volevo ringraziare i ragazzi di Medicina per la bella serata di ieri. Grazie a tutti.
3 commenti:
ricetta gustosa e moltobella anche da presentare, per gli uomini io per unica esperienza con mio marito mi sono accorta che proprio loro alcune cose non le capiscono proprio ma non per cattiveria per mancanza di finezza... :-)
Mamma che delizia! Il filetto in crosta fa sempre un bell'effetto! Ti è venuto benissimo!
Hai saputo del mio contest? Mi farebbe tanto piacere aggiungere una tua ricetta alla raccolta!
Baci
Marcella
Mangio sempre volentieri il filetto in crosta....e il tuo sembra buonissimo.....
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa