SI RICHIEDONO BORSE COLOR PUFFO
Buongiorno a tutti quanti, ormai è imminente e lo stress si fa sentire, ma nonostante i preparativi per il mio matrimonio, sapete molto bene che non posso rinunciare a creare in cucina, così colgo l'occasione al volo e decido di preparare una torta per i 35 anni di mia cognata omonima, anche lei si chiama Elisa.... Di solito prima di preparare una torta o un piatto in particolare ascolto sempre i "desideri" delle persone a cui sono rivolte, anche se loro non lo sospettano.... e così è stato, era ormai un pò di settimane che desidera una borsa vista in una vetrina in centro, ma visto il costo molto elevato non si può avere tutto, così decido di regalargliela io..... o per lo meno, non quello che si aspetta, ma l'idea mi è sembrata simpatica: una torta a forma di borsetta.
Cosa ne dite???? E' molto amatoriale, non l'avevo mai sperimentata prima, è stato un azzardo vero e proprio, però sono molto soddisfatta, certo ci sono tantissime imprecisioni, ma d'altra parte non faccio la pasticcera purtroppo :(
Il ripieno è di mascarpone montato con zucchero a velo e nutella sciolta a bagnomaria, altrimenti sarebbe stata troppo "solida" e non sarei riuscita a spalmarla; la copertura è il solito pan di zucchero con colorante azzurro, avrei preferito un tono più leggero, ma nonostante ne abbia messo pochissimo è diventato di color puffo :); ho utilizzato infine la rotella della pasta foglia per creare le cuciture e delle palline argentate di zucchero per decorare e dare un tocco più femminile.
Bon Appetit!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E' bellissima la tua torta color puffo anzi color Puffetta! Farebbe invidia anche a Chanel!
Baci e buona Domenica
Grazie Marcella; hai ragione è color Puffetta :)
A me questo tono di azzurro piace! bella torta-borsetta!! ;-)
Che bella idea che hai avuto!!!Bella e buona nel vero senso della parola!!!Baci e buona settimana...
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa