FUSILLI ALLO ZAFFERANO CON FAGIOLINI E ZUCCHINE
Eccomi di ritorno! Visto che non riesco a togliermela dalla testa ho portato un pò di Africa anche nel blog..... penso che l'intestazione parli da sola. Parto subito in quarta con la cosa che più mi è mancata dell’Italia…. La Pasta….Ahhh per quanto all’estero cerchino di imitarci, un piatto di spaghetti al pomodoro non sarà mai come quello originale e tanto per rimanere in tema propongo il primo che ho preparato il giorno dopo il nostro rientro, molto inventato ed improvvisato con le verdure che i nostri rispettivi genitori ci hanno gentilmente regalato visto che il nostro frigo era vuoto da un paio di settimane: fusilli allo zafferano con zucchine e fagiolini.
Ingredienti:
160 gr di fusilli
2 zucchine medie
100 gr di fagiolini lessati
1 bustina di zafferano
Acqua
Sale; pepe
Mettiamo i fagiolini puliti in un pentolini pieno di acqua salata e lasciamo cuocere per 15/20 minuti finchè non saranno lessati; nel frattempo in una padella antiaderente, facciamo rosolare i nostri zucchetti tagliati a rondelle insaporiti con sale e pepe per almeno 10/15 minuti; a parte portiamo a bollore l’acqua in un tegame capiente, saliamo con sale grosso e buttiamo i fusilli che a me piacciono al dente, scoliamo , uniamo ai fagiolini precedentemente privati dell’acqua ed ai zucchetti ormai cotti; riempiamo mezzo bicchiere di acqua e uniamo lo zafferano in polvere, mescoliamo e scaravoltiamo nella padella con gli altri ingredienti, lasciamo sul fuoco quel tanto che basta perché l’acqua in eccesso si asciughi del tutto.
Bon Appetit
Spero di avere tempo nei prossimi giorni per raccontarvi le meraviglie che ho visto in Sud Africa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
tesoro son bellissime queste immagini..grazie!!la pasta è fantastica!!un bacione grande!!
Buongiorno cara!!!un bacione buon w.e.!!kisss
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa