Benvenuti..
Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.
La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione.
Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.
12 commenti:
io invece adoro questa pasta, l'unica cosa e che ci metto un sacco a pulire i camberi ma l'attesa vale tutta! delizioso questo primo piatto! baci Ely
Elisa ma è magnifico!!! Grazie per aver scelto la mia ricetta!!!!
Brava!!hai scelto proprio bene!!complimenti Valerio per questa bella ricetta!!
ciao, sul mio blog c'è un bel premio per te, passa a trovarmi ;)
http://stephanieclub.blogspot.com/2011/02/stilish-blogger-award.html
E' una bellissima ricetta ^_^
a ma è successo al contrario. Quando ero piccolo ho mangiato talmente tanti gamberi che tra i quindici e i venti non ne ho mangiati più... poi mi è ritornata la voglia ed ora li mangio!!!Come è strana la vita e come sono strani i palati!
che meraviglia questa ricetta i piatti di mare sono quelli che amo di più..
ciao, scopro ora il tuo blog!!!se vuoi fare un salto nel mio c'è un contest...
CHe brava che sei!!! Accipicchia! anch'io come te cucino per passione e quando sono nervosa mi rilasso pasticciando. E' un piacere conoscerti! Da oggi mi aggiungo ai tuoi sostenitori sperando di avere molto presto un buono sconto alla tua trattoria!
Se ti va passa da me..ti ffro un caffè
Ciao, complimenti per il piatto gustosissimo! Un abbraccio
Una ricetta srtupenda, la pasta con il pesce è molto buona e fa sempre una gran figura in tavola!
Ottima scelta.
Un bacione e a presto
Complimenti per la tua nuova rubrica!!!
Per la prima ricetta hai fatto proprio un'ottima scelta!!!
buon week end
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa