Benvenuti.. Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.

La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.

TISANA RILASSANTE

Chi di noi non ha avuto un periodo nella sua vita stressatissimo, pieno di impegni, di priorità, di eventi speciali e faticosi... ebbene questo è il mio momento e dedico a tutti coloro che vorrebbero prendersi una pausa ma non possono questa  nuova tisana che mi hanno consigliato in erboristeria; quale giorno migliore se non il lunedì per postare una chicca anti-stress.? :)

Questa tisana è preparata esclusivamente con le foglie ed i fiori essiccati successivamente filtrati quindi non si tratta di una bustina che si può trovare nei supermercati, l'erborista è sicuramente la più indicata a vendere queste perle di benessere.

Fiori di Arancio gr 20
Melissa gr 40
Tiglio gr 20
Semi di Anice gr 20

Far bollire il quantitativo di acqua desiderato. Spegnere la fiamma e aggiungere un cucchiaio abbondante del composto di erbe; lasciare in infusione per 10 minuti dopo di chè filtrare il liquido. Zuccherare a piacere o con del semplice zucchero o meglio con del miele che fa sempre benissimo soprattutto con questa brutta stagione che si è affezionata e non ci vuole lasciare.

Questa tisana è ideale alla sera prima di andare a dormire, concilia il sonno e aiuta a distendere il nervoso che ci accompagna ormai tutti i giorni a causa del lavoro, del traffico e dei tanti impegni a cui siamo costretti a provvedere. Gustatevela con calma e staccate il telefono.

P.S.: queste tazzine sono state un omaggio di un negozio di detersivi e profumi per il giorno di S. Valentino, ovviamente finiranno nella mia nuova casa, le ho già incartate e devo solo spedirle. Mi piacciono tantissimo... Love ... Love .... Love....

Con questo post ho partecipato al quiz COOK AND THE CITY


1 commento:

un papero in cucina ha detto...

a me l'anice non piace proprio :D ma il resto molto per cui me la faccio adesos prima di andare a letto si si :D notte baci

Posta un commento

Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa