Vorrei uniziare la settimana con un contest, forse il più bello a cui ho partecipato finora e sicuramente utile a molte persone, donne in particolare, a cui spero piaccia la mia ricetta, molto semplice, ma per me speciale, con questi pomodori gratinati ho cominciato a mangiare i pomodori e si conoscono molto bene le proprietà benefiche di questo ortaggio meraviglioso, quindi mi è sembrato che fosse perfetta da proporre.
Prima però vorrei informare i miei lettori di che cosa sto parlando, quindi lascio un pò di informazioni a riguardo:
ILLA for people nasce dal desiderio di sostenere associazioni ed enti che operino sul proprio territorio e non solo, a favore di tutte le fasce della popolazione, con particolare attenzione a chi ha bisogno e chi è meno fortunato. L’intento di ILLA for people è quello di creare una rete di solidarietà che possa sostenere attività e progetti volti alla crescita del territorio e della società in generale, a questo proposito si è attivata costantemente nell’organizzazione di iniziative che possano coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e sensibilizzare i propri interlocutori.La storia dell’ A.P.E. Onlus inizia ad ottobre del 2005 quando un gruppo di donne, con esperienza di endometriosi vissuta sulla propria pelle e con storie di volontariato attivo in altre realtà, hanno valutato che l’impegno sociale e la malattia che le vedeva “protagoniste” dovevano sfociare in un qualcosa che rappresentasse loro e le tantissime altre donne nella stessa condizione. Un gruppo di donne che, pur desideroso di raggiungere obiettivi ambiziosi per la propria associazione, mette la donna affetta da endometriosi al centro dell’attenzione, con la profonda convinzione che un’associazione di donne affette da endometriosi deve principalmente basarsi sul reciproco sostegno, conforto e aiuto, per rendere la propria vita, complicata da una malattia cronica, un cammino migliore da percorrere insieme.Il progetto ILLA – A.P.E. OnlusQuest’anno ILLA for people ha deciso di sostenere l’APE Onlus e spera con questa iniziativa non solo di sostenere economicamente l’Associazione, ma vuole anche diffondere informazioni su questa patologia poco conosciuta ma che colpisce circa 3 milioni di donne in Italia. ILLA for people aiuterà quindi l’Ape Onlus a perseguire uno dei suoi obiettivi principali, informare per creare consapevolezza.Nel mese di Marzo, in concomitanza della campagna informativa di cui si farà promotrice l’A.P.E. Onlus in occasione della VII Settimana Europea della Consapevolezza dell’endometriosi, verranno messi in commercio presso negozi e centri commerciali dei padellini salta-uovo ILLA for people dalla linea personalizzata A.P.E. Onlus, parte del ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione.
11 commenti:
Bellissimo contest , a cui mi sono ripromesso di partecipare, ed ottima ricetta, buona e soprattutto salutare!!!
Ciao Elisa grazie mille per avermi inviato questa ricetta e per aver scritto sul tuo blog dell'iniziativa.
Ti aggiungo subito
Buona settimana
Sonia
la ricetta nella sua semplicità è una delle migliori, il contest è davvero una bella iniziativa! :)
grazie mille di questa segnalazione e complimenti per la ricetta semplice ma molto golosa!
mamma mia che spettacolo delizioso! buonissi baciiii Ely
già solamente guardando la foto mi fine un certo languorino!!!!!ho giusto giusto qualche pomodoro in frigo mi metto subito all' opera!!!!
I pomodori quale sia la sua declinazione mi basta per convincermi della bontà della ricetta e poi mi riportano subito all'infanzia...gran fettone di pane, olio e pomodoro ^_^
Bacio e buona serata
diariodicucina.blogspot.com
mi piacciono tanto però la mia ginecologa mi ha detto di evitare i pomodori che infiammano il pancino.... O__O non sono fra gli alimenti non consentiti? io ne mangio pochissimo di pomodoro x paura di stare male... cmq molto appetitosi..!!!
Ciao Sara, non pensavo i pomodori dessero questi problemi, anzi, non li ho visti nell'elenco delle cose che fossero proibiti.
mmm buoni buoni !!!!! Sara nemmeno io so di questa cosa dei pomodori, forse perchè contengono un pò di acidità ?? non saprei. Ciao Anglea
Ciao Sara,
in effetti i pomodori rientrano tra i cibi che teoricamente è meglio evitare ma l'endometriosi varia molto da persona a persona quindi ogni caso è a sè e anceh per una corretta alimentazione è bene rivolgersi eventualmente ad un esperto. Diciamo che di certi alimenti come per esempio i pomodori è meglio non abusare ma con una ricetta così ogni tanto un'eccezione si può fare :-)
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa