La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.
©2011 Blog design by Cappuccino Factory |Powered by Blogger
9 commenti:
ciao elisa bella iniziativa!!! Ti ho inviato la ricetta via mail come dicevi. Buon we
Grazie Valerio, sei troppo avanti, a proposito, non vorrei confondermi con qualcun altro, ma mi sembra sia tu ad aver proposto un concorso sul pesce!? Perchè in tal caso mi dispiace da morire, ma il pesce è propio l'unica cosa che non cucino; anche se tra un pò mi toccherà perchè al mio lui piace da impazzire.
Spero di non aver fatto una figuraccia.
ciao elisa..mi piace!!fammi pensare a qualcosa e te la mando anch'io..ciaoo
ottima idea per condividere una bellissima passione!!!
Mi fa piacere che abbia riscosso successo, vorrei che fossero in tanti a scrivermi ma non sono molto pratica e non so come fare.
ciao Elisa pubblicizza la tua iniziativa parlandone nei vari blog lasciando il tuo url..vedrai che così ne verranno a conoscenza..non hai pensato ad un banner?lo metterò volentieri esposto nel mio blog..fammi sapere ciaoo
Ciao Elisa...sono un nuovo tuo follower..mi piace la tua iniziativa..di sicuro avrai successo..mi piace il tuo blog...ho raccolto subito il tuo invito quello che sta nella tua info..di ricevere e condividere le ricette...non ti posso accontentare sulla ricetta del mese...il mio blog è fatto di solo ricette..senza foto...utilizzo il vecchio sistema come l'utilizzavano i grandi dell'arte dolciaria del passato...no che io sia un grande..per l'amor di dio..ma ritengo che alla fine quello che conta sia la buona riuscita della ricetta stessa...ritengo che le foto possono falsare il risultato finale...perchè ogniuno di noi a la sua mano...il suo modo di fare nel proprio abitat casalingo...personalmente al posto delle foto...mi impegno di più sulla ricetta...di trascriverla più precisa possibile...e credimi e molto difficile...essendo un autodidatta...non mi interessa di essere famoso o quant'altro...il mio intendo e di regalare a voi tutta la mia esperienza vissuta..sin da piccolo..in cucina..e per me una grande passione che porto dentro.. nel mio DNA...quindi ti autorizzo di fare quello che vuoi delle mie ricette...se ti interessano...ho 53 anni e ho ancora molto da imparare dagli altri...sono una persona modesta e molto umile che si mette a disposizione di tutti. Scusami se mi sono prolugato...mi piace eloquiare...ti saluto cordialmente...ciaoooooo!!!!..BABBA'
Ciao Babbà, Benvenuto nel mio giovane blog, sono felicissima che ti sia piaciuto.
Per quanto riguarda la ricetta del mese, la foto è facoltativa, se non c'è non è un problema, infatti poi lo scopo vero e proprio non è quello di inserire una foto che faccia colpo, ma quella di scambiarci più ricette possibili e magari un giorno fare un pranzo tra parenti e dire... questo primo piatto me lo ha dato Babbà, il secondo Tatina ecc. Quindi se ti fa piacere partecipare, sappi che se il benvenuto, anzi, non sai che piacere mi farebbe, anche perchè è un modo per rimanere sempre in contatto.
A proposito di autodidatti, penso che siano, anzi siamo i migliori, perchè la nostra è una passione incondizionata dal tipo di professione che svolgiamo e ci accomuna tutti come se ci conoscessimo da sempre, infatti io ho aperto il blog da un mesetto, ma già con le persone che mi seguono, mi sembra di consocerle da sempre, la cucina unisce.
Adesso volo sul tuo blog, mi hai incuriosito.
Ci sentiamo presto, e se ti va mandami pure la tua ricetta.
Ciao
Elisa
Ciao Elisa, scusami ti ho mandato una ricetta Intitolata "Arrosto di maiale con le prugne"..vorrei sapere se ti è arrivata? Fammi sapere..per cortesia..ti saluto con affetto...Babbà..ciao
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa