Benvenuti..
Mi chiamo Elisa, classe 1987, moglie di un marito meraviglioso, Paolo, il mio "assaggiatore di corte", figlia di due genitori splendidi, la mamma che mi ha ispirato con la sua passione nel preparare il ragù alla bolognese nei pomeriggi invernali con la condensa del vapore sulle finestre, il papà che mi ha regalato la sua dolcezza e la sua pazienza nell'assecondarmi in qualsiasi mia stramberia culinaria, facendomi i complimenti anche se il cibo non era dei migliori.
La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione.
Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.
3 commenti:
Terrore? E perchè? :-) Noooo, è bella la vita matrimoniale! Io e mio marito ci siamo sposati civilmente il 9 settembre del 2009, poi lo scorso 23 luglio ci siamo sposati nuovamente con rito cristiano cattolico!
Una cosa per me è fondamentale: il dialogo! ;-)
Passerò a trovarti sul nuovo blog, baci!!
Ciao vado a vedermi il tuo nuovo blog anche se ancora sto apprezzando questo e ho appena cominciato a seguirti! Consigli?? Goditi un po' la vita con tuo marito prima di fare figli e sii sempre disposta al compromesso! Bacioni da Simona
Ciao Simo, Benvenuta sul mio blog. Grazie della fiducia e dei consigli; cercherò di postare più cose prossimamente ma ho così tanto da fare che faccio una fatica.
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa