La cucina è diventata da poco una valvola di sfogo, un hobby rilassate dal quale, forse, pretendo troppo; non faccio mai la stessa ricetta due volte, sono sempre in continuo movimento nel cercare libri di cucina e sfogliarne le pagine fino ad arrivare all'ispirazione del momento. Una vera e propria passione l'ho trovata nei dolci, proprio io che ho un marito diabetico e una personale intolleranza al lattosio... buffo no? Così invento e modifico le ricette fino ad adattarle alle nostre esigenze, facendo lavorare l'immaginazione. Adoro indossare il grembiule che mi ha regalato la nonna da bambina, quando insieme preparavamo le crescentine fritte, sporcarmi di farina fino ai gomiti e poi dimenticandomi di essere sporca, me la spargo su tutta la faccia per spostarmi i ciuffi di capelli che rimangono fuori dalla coda, insomma, adoro il cibo... godiamocelo.
©2011 Blog design by Cappuccino Factory |Powered by Blogger
6 commenti:
ohhhhh che pensiero tenero :) bravissima :)
ascolta che idee avevi per la mamma? io cucino dolci ogni settimana praticamente, magari ci scambiamo qualche idea.. insomma la mamma è la mamma e bisogna fare una cosa spaziale :) ma secondo me ci riuscirai... hai alcune ricette molto semplice come ingredienti, ma di fattura particolare e nuova, si insomma la felice "fantasia in cucina".. per cui farai scintille :)
baci
Alessandro
Per la mamma la mia idea è questa:
una torta su due piani ricoperta di pan di zucchero verde, decorata nella parte sopra con dei fiori di cioccolata che faccio con degli stampini in silicone, su un lato il numero dei suoi anni fatto con il saca poche di crema al mascarpone con panna montata, nel ripiano sotto invece scrivo con il cioccolato "Auguri Mamma", e vicino dei cuoricini di ghiaccia reale fatti due giorni prima, mentre sui lato attacco tutti i fiorellini di cioccolata, tutti diversi, quindi cioccolato al latte, bianco e fondente, ce la farò???????
i salatini direi divini!!!! brava la mia cuoca preferita e speciale...
Secondo me sì, stai diventando veramente bravissima!!!
Elena
Grazie mò.....
Ciao elena, che bello che ci sei anche tu, sono contentissima....
Un bacio
Era da un sacco che non venivo nel tuo blog e sto facendo una "scorpacciata" di ricette mooolto interessanti!!
Brava la mia cognatina!
Elena
Posta un commento
Cari amici, grazie per essere passati nel mio piccolo blog, se volete lasciatemi dei commenti e suggerimenti per migliorare sempre di più.
Grazie
Elisa